Pesaro città di fumettisti e illustratori

Arte e musei

PESARO | 20 Gennaio - 25 Febbraio 2024

Galleria d'Arte "Il Tavolo luminoso" Via Zongo 35

 

Quanti modi ci sono per raccontare Pesaro? Quanti modi ci sono per raccontare i pesaresi? Infiniti, sostanzialmente ogni pesarese racchiude in se un mondo, un universo che può essere raccontato solo da lui, in immagini situazioni, personaggi.
La prima mostra dell'anno 2024, in cui la città si fregia del titolo di "capitale della cultura italiana", rappresenta tutto questo: un caleidoscopio di ambienti e personaggi che chi ha vissuto il capoluogo, anche distrattamente, non avrà difficoltà a riconoscere.
Cinque artisti, che hanno raccontato Pesaro e come vive, ci mostreranno i loro luoghi segreti, i loro luoghi del cuore che sono quelli di qualsiasi altro pesarese.
Oltre a questo la mostra è un modo per rendere omaggio, non solo alla città che la ospita ma anche chi l'ha raccontata, chi ha fatto conoscere Pesaro oltre le mura regionali, I fumettisti che l'hanno eletta musa per le loro storie. Gli autori presenti sono: Alessandro Baronciani (fumettista e musicista); Magda Guidi (Illustratrice e animatrice); Guido Brualdi (fumettista e musicista); Matteo Boncompagni (Fumettista e illustratore); Lorenzo Marinucci (fumettista).

Pesaro

Via Zongo 35

Indicazioni stradali
Quando

Dal 20 Gen al 25 Feb 2024

Info

INGRESSO LIBERO
Per informazioni potete contattare la galleria nei seguenti modi:
la messaggistica presente nei social;
telefonando al 0721 625641 o al 346 7013465 (potete inviare anche messaggi whatsapp);
via e mail: iltavololuminoso@gmail.com ;
o presentandovi in galleria.

Questo evento fa parte di